La nostra storia - Metalliga

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
LA NOSTRA STORIA
La MetalliG.A. è un’azienda molto giovane.
Nasce nel 1994 dalla volontà di due cugini, Nunzio Guida e Nello Ascione, di far rivivere una vecchia tradizione di famiglia.
L’azienda dunque vanta una conoscenza che, partendo dall’ ”incudine e martello” di nonno Pasquale, nel corso degli anni si è evoluta e aperta alle nuove idee e tecniche della lavorazione dei metalli.
La favorevole posizione della sua officina (a 200 passi dalla centralissima Piazza Tasso) ne fa un’azienda aperta alla collaborazione con grandissime aziende (MSC), ma anche con committenti privati.
Tutta l’azienda, formata e animata da personale giovane e dinamico, ha mostrato le sue capacità pratiche e tecniche realizzando progetti per le più prestigiose strutture alberghiere di Sorrento, Capri, Positano e Ischia (Htl La Favorita, Htl Tramontano, Htl Capodimonte, Htl Plaza, Htl Cocumella, Htl Riviera, Hhl Ambasciatori di Sorrento, Htl Quisisana di Capri, Htl S. Pietro di Positano, Torre S.Montano di Ischia e molti altri ancora).
Interessante è stata anche la cooperazione per l’allestimento di negozi, bar e ristoranti di prestigio nella penisola sorrentina (Acamfora abbigliamento, Marella, Stile & Sport, Lacoste, Giovanna, FaunoNotte, Bar delle Rose, ReFoods …)
L’azienda si è occupata anche della fornitura di manufatti in acciaio e ferro per l’allestimento di aree a fruizione pubblica quali il parco “Ibsen”, sito nei pressi delle antiche mura della città di Sorrento, e il “Cinema Teatro Tasso”.
La MetalliG.A. realizza in acciaio anche oggettistica, complementi d’arredo e forniture di vario genere per barche, yacht e navi da crociera.
La MetalliG.A. grazie alla sua versatilità, vanta un’attiva e costante collaborazione con architetti e designer di zona diventando, a seconda delle esigenze, laboratorio artigianale o azienda capace di produzioni industriali.


UN’ARTE CHE RINASCE

La MetalliG.A. lavora ferro, acciaio, rame, ottone e realizza:

- MANUFATTI IN ACCIAIO

-LAVORAZIONI IN FERRO BATTUTO e forgiato a caldo con tecniche moderne e antiche (chiodatura, saldatura…): letti, sedie, cancelli, recinzioni, complementi d’arredo, lampadari, appliques, arredo da esterni……

- SCALE E SOPPALCHI su disegno del cliente, ma è anche pronta ad aiutare il committente, che ne fosse sprovvisto, fornendo idee e suggerimenti

- PERSIANE NAPOLETANE E PORTE BLINDATE

-ARREDO BAR, RISTORANTI E NEGOZI

¬-ARREDO YACHT E ACCESSORI BARCHE (scale, passamani, tavolini, sedie, dormeuses, piatti e cabine docce, mobili bar……..)

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu